Thursday, July 06, 2006

Dagospia 5 luglio 2006

USA & RI-USA – RULA CHIC SU VOGUE AMERICA - LAPO AMBASCIATORE D'ITALIA – 11 SETTEMBRE: MEMORIAL RIDOTTO - I FALCHI DI CENTRAL PARK TRASLOCANO…

Barbara Ragazzon per Dagospia

1 - RULA VOLA (SU VOGUE AMERICA)…
"Ho preso l'aereo per Parigi perche' volevo comprare un vestito di seta bianca di Ralph Lauren che non si trovava piu' in Italia..." Oddio, e chi è questa diva che vola apposta da una capitale all'altra per assicurarsi un vestito? Sorpresa: Rula Jebreal, 33enne giornalista palestinese della Sette. La quale, definita "scassacazzi" dal portavoce di Gianfranco Fini Salvo Sottile, che non la voleva a una puntata di 'Porta a Porta', svela un coté frivolo di se stessa in un'intervista su Vogue Usa di luglio: "Mi sono sentita un po' in colpa, ma ne e' valsa la pena perchè quel vestito lo metto ancora".

La (ex?) pasionaria informa inoltre le lettrici di Vogue: "Cerco di dare un'impressione seria con i tailleur di Armani... Faccio vacanze 15 giorni in Sardegna e 15 a Stromboli, vicino alla casa di Dolce e Gabbana. Porto con me 15 costumi, mi piacciono i bikini di Eva Herzigova... Ho un anello Camelia di Chanel e un altro anello con diamante e orecchini di Chopard". Chissa' se, durante i suoi shopping parigini, la paladina degli extracomunitari incontra la conterranea Suha, vedova di Arafat, accusata di avere imboscato i miliardi dei profughi...

2 - LAPO AMBASCIATORE D'ITALIA…
Chi è l'unico maschio italiano che ha avuto l'onore di essere ritratto mentre partecipava felice al Gala più glamorous dell'anno, quello primaverile di Vogue al Metropolitan Museum? Lapo Elkann, che sembra aver brillantemente superato le imbarazzanti traversie di pochi mesi fa. Unica donna italiana: la modella Maria Carla Boscono. Piu' un mezzo italiano: Andrea Casiraghi.

3 - MEMORIAL 11 SETTEMBRE…
Mentre si perde in un vago futuro la ricostruzione del World Trade Center sotto forma di Freedom Tower (a Manhattan non c'e' bisogno di ulteriori uffici), anche il Memorial per le 2.900 vittime accusa ritardi italiani: non sara' pronto prima del 2009, perche' il progetto di Michael Arad ha dovuto essere ridimensionato per ragioni sia di sicurezza sia economiche. Ora costera' la meta' , 500 milioni di dollari. Impazienti, i pompieri di New York hanno inaugurato un proprio monumento a Ground Zero, per i 300 colleghi morti.

4 - I FALCHI DI CENTRAL PARK TRASLOCANO…
Pale Male e sua moglie Lola, i due falchi che da tredici anni avevano fatto il nido sulla Quinta avenue di fronte a Central Park, se ne sono costruiti un altro esattamente di fronte, dall'altra parte del parco. L'edificio prescelto, il Beresford dove venne girato il film 'Ghostbusters', e' anch'esso abitato da miliardari. Gusti elitari pure per uno dei (molti) figli di Pale Male, che ha nidificato con la compagna Charlotte sul cornicione del Trump Park Hotel, nel lato sud del parco.

Dagospia 05 Luglio 2006

Labels: , , , , , , , , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home